CONDIZIONI DI VENDITA

PREMESSE

  • La vendita di vino, delle Selezioni di vino e di tutti i prodotti legati al mondo del vino offerti nel negozio on-line, di seguito nominato FORFINDQUALITY (con riferimento al dominio FORFINDQUALITY.COM di seguito "Sito”), sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
  • I prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da Extra Prime di Pier Francesco Fracassi & C. SAS, con sede Legale ed operativa in via Pacinotti 33, CAP 09128 Cagliari, P.IVA e C.F. 02906120924, Iscritta al Registro delle Imprese di Cagliari con il numero Repertorio Economico Amministrativo CA – 232355.
  • La presente attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a utenti finali che siano "consumatori" esclusivamente maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.
  • Per "consumatore" FORFINDQUALITY intende qualunque persona fisica che operi sul proprio sito FORFINDQUALITY.COM con finalità non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, eventualmente svolta.
  • Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici FORFINDQUALITY si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" e nel rispetto dei limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna di vino ed alcolici. In particolare FORFINDQUALITY non vende vino e alcolici a persone minori degli anni 18 e, attraverso l’uso del Sito FORFINDQUALITY.COM, Lei garantisce, da un lato, di essere di età superiore ad anni 18 e, d’altro lato, che anche la persona che riceverà la spedizione da parte di FORFINDQUALITY sarà di età superiore ad anni 18.
  • Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, la trasmissione, l'accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d'acquisto di prodotti sul sito WWW. FORFINDQUALITY.COM, tra gli utenti del Sito e la società Extra Prime di Pier Francesco Fracassi & C. SAS, mentre non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali, links o banners.
  • Le Condizioni Generali di Vendita sono periodicamente modificate da FORFINDQUALITY in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul Sito ed immediatamente efficaci dalla data della pubblicazione.
  • Per informazioni legali aggiuntive, consultare le sezioni: Tutela della Privacy e Condizioni Generali d’Uso.
  • Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a FORFINDQUALITY, scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@forfindquality.com, ovvero telefonando al numero +39 - 3899805428

IL CONTRATTO DI VENDITA

  • Per acquistare uno o più prodotti offerti sul Sito è necessario compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a FORFINDQUALITY via e-mail o via fax, seguendo le relative istruzioni.
  • Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni commerciali, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento e le modalità di consegna, oltre ad informazioni sulle caratteristiche principali del prodotto ordinato ed un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita.
  • Il contratto di vendita è da considerarsi concluso quando FORFINDQUALITY riceve via e-mail o via fax il Suo modulo d'ordine, ne verifica la correttezza dei dati e Le invia una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine.
  • Concluso il contratto, FORFINDQUALITY prenderà in carico il Suo ordine d'acquisto.
  • Prima della trasmissione dell’ordine di acquisto, FORFINDQUALITY Le chiederà di correggere eventuali errori d’inserimento dati, di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, incluso il diritto di recesso, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per Suoi usi personali.
  • Il contratto è in italiano ma è disponibile una traduzione in inglese (prossimamente).
  • FORFINDQUALITY può rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d'acquisto che risultino incompleti o incorretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o per ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, provvedendo in tali casi ad informarLa per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito al Suo ordine d'acquisto, specificandone i motivi ed eventualmente suggerendo una possibile soluzione
  • Qualora qualcuno dei prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di FORFINDQUALITY comunicarLe prontamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni, a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione dell’ordine, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Nel caso in cui Lei abbia già inoltrato il modulo d'ordine e pagato il prezzo, FORFINDQUALITY provvederà in prima battuta a suggerirLe una o più possibili alternative, di valore commerciale pari o superiore all’ordine, che La possano soddisfare, altrimenti provvederà al rimborso di quanto già da Lei anticipato.
  • Con la trasmissione via e-mail del modulo d'ordine, Lei dichiara di conoscere e di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita FORFINDQUALITY e si impegna ad osservarle in tutti i rapporti con FORFINDQUALITY. Nel caso in cui Lei non condivida e/o non intenda accettare, anche solo parzialmente, i termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, La invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto.
  • Trasmettendo il modulo d'ordine, Lei conferma altresì di conoscere le ulteriori informazioni contenute nel Sito, inclusi eventuali richiami tramite links, nonché le Sezioni Prima e Seconda (Privacy e Condizioni Generali d’Uso).

PREZZI

  • Tutti i prezzi al pubblico sono IVA inclusa ed il costo del trasporto è riportato separatamente nel modulo d’ordine ed in fattura;
  • i prezzi pubblicati e le offerte, possono variare da annate a formati, per questo motivo FORFINDQUALITY si riserva il diritto di effettuare modifiche senza preavviso alcuno;
  • nel caso in cui un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, FORFINDQUALITY si riserva il diritto di rinunciare alla vendita;
  • i prezzi sono soggetti ad aggiornamenti, quindi La invitiamo sempre ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

PAGAMENTI

  • Le modalità di pagamento sono indicate nel modulo d'ordine;
  • il prezzo per l'acquisto dei prodotti è comprensivo delle spese di spedizione (visibili separatamente) e sarà addebitato sul Suo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati, come indicato nel modulo d'ordine;
  • la modalità di pagamento preferita è mediante carta di credito, carta pre-pagata, Pay Pal e Bonifico Bancario;
  • tutte le informazioni finanziarie necessarie per la transazione saranno trasmesse, tramite protocollo crittografato, a BANCA INTESA SAN PAOLO che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso.
  • tali informazioni non saranno mai utilizzate da FORFINDQUALITY se non per completare le procedure inerenti al Suo acquisto e per emettere i relativi rimborsi a Suo favore in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del Suo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

  • La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria, e salvo diverse indicazioni del cliente, verrà resa disponibile online nella propria pagina personale degli ordini "Miei Ordini"
  • FORFINDQUALITY utilizza, per le consegne, imballaggi brevettati e certificati dai migliori corrieri nazionali ed internazionali (BARTOLINI, GLS, TNT ed altri), con i quali effettua la consegna dei prodotti ordinati all’indirizzo da Lei indicato nella procedura d’acquisto e che si assumono la piena responsabilità della consegna dalla presa in carico presso la nostra azienda, fino alla consegna all’indirizzo da Lei indicato;
  • FORFINDQUALITY si assume la responsabilità per eventuali danni o comportamenti dei corrieri.

Per l'esecuzione della consegna sono indispensabili i seguenti dati:

  • dati di fatturazione, ossia nominativo e indirizzo di fatturazione, dati fiscali, indirizzo e-mail;
  • dati di consegna, ossia nominativo e indirizzo di consegna, recapito telefonico, indirizzo e-mail.

RESI

  • Nel caso di merce ritenuta difettosa, Le chiediamo innanzitutto di informarci via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@forfindquality.com o telefonicamente al numero +39 - 3899805428, in modo da poter immediatamente individuare l’eventuale problema e trovare insieme a Lei una soluzione;
  • la merce difettosa potrà essere da Lei restituita a FORFINDQUALITY nel suo imballo originale entro 10 giorni dalla consegna avvenuta, le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a Suo carico mentre la merce difettosa Le verrà sostituita e rispedita a carico di FORFINDQUALITY o rimborsata, se esaurita;
  • in caso Lei decidesse di avvalersi del Suo diritto di recesso, FORFINDQUALITY ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati o parzialmente consumati;
  • qualora Lei riceva dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte, La preghiamo di respingere la spedizione al mittente e ci occuperemo noi del rientro e ripristino della spedizione;
  • se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, La preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva" e FORFINDQUALITY provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso;
  • qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, La contatteremo direttamente per una eventuale sostituzione o l’accredito del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di FORFINDQUALITY;
  • la consegna tipicamente avviene nei giorni feriali, in due - quattro giorni lavorativi dalla data di inserimento dell'ordine sul Sito con relativo pagamento tramite carta di credito, PayPal e carta prepagata;
  • nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, la consegna avverrà con la stessa tempistica, ma a partire dalla data di conferma del trasferimento dei fondi;
  • per qualunque informazione o segnalazione relativa alla spedizione dei Suoi ordini, può contattare direttamente il nostro Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@forfindquality.com, ovvero telefonando al numero +39-3899805428

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

  • Secondo la disciplina del D.Lgs. 206/05, Lei ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e previa comunicazione scritta da inoltrare a FORFINDQUALITY, utilizzando la procedure di gestione del reso. Non è invece possibile cambiare la singola bottiglia di vino, la selezione o il prodotto scelto con un altro, senza costi aggiuntivi. Il nostro servizio di assistenza clienti è sempre a Sua disposizione per cercare di risolvere qualunque Sua esigenza relativa al Suo ordine, quindi La preghiamo di mettersi in contatto diretto con FORFINDQUALITY via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@forfindquality.com, ovvero telefonando al numero +39 – 3899805428
  • Nella comunicazione Lei dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, il numero d'ordine e la data dell’ordine, il numero fattura, le proprie coordinate bancarie (codice IBAN). Effettuata la comunicazione, Le verrà richiesto di attendere riscontro da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
  • Lei potrà quindi rispedire la merce oggetto di rientro consegnandola al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando Lei ha ricevuto i prodotti, purché integri, nelle modalità e nei termini concordati, salvo Sua eventuale rinuncia alla restituzione di detti prodotti.
  • Le uniche spese che dovrà sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.
  • Il diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte in precedenza, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti Condizioni:
    • i prodotti acquistati dovranno essere sostanzialmente integri;
    • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso delle Selezioni di Vino, è necessario restituire tutte le bottiglie che la compongono);
    • i prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione e FORFINDQUALITY. si riserva il diritto di non accettare bottiglie o prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
    • le spese di rientro della merce saranno a Suo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
    • i prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso). Le raccomandiamo massima attenzione nella preparazione del pacco;
    • i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati.
  • Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, già precedentemente definiti "consumatori”, rimangono quindi esclusi eventuali acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistino per la rivendita.
  • Il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a FORFINDQUALITY entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
  • Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati FORFINDQUALITY provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per prodotti acquistati direttamente dal Sito che Le saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui FORFINDQUALITY è venuta a conoscenza dell'esercizio del Suo diritto di recesso.
  • La procedura di rimborso sarà attivata una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
  • Se non fossero state rispettati i termini e le modalità per l'esercizio del diritto di recesso, Lei non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a FORFINDQUALITY o all’emissione del credito richiesto.
  • Sarà sempre comunque possibile riottenere, a Sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a FORFINDQUALITY.
  • In caso contrario, FORFINDQUALITY potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

  • Eseguita la restituzione dei prodotti, FORFINDQUALITY provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, alle condizioni ed i termini indicati.
  • Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, FORFINDQUALITY provvede ad inviarLe, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
  • Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata da Lei, il rimborso viene attivato da FORFINDQUALITY nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui FORFINDQUALITY è venuta a conoscenza dell'esercizio del Suo diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso stesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
  • Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da FORFINDQUALITY, in ogni caso, nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

PRIVACY

Tutte le informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali possono essere ottenute consultando la sezione: Tutela della Privacy e La invitiamo a leggere anche la sezione: Condizioni Generali d’Uso.

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

  • Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico.
  • Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico.

La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto. 

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

L'accesso e l'uso del Sito web FORFINDQUALITY.COM così come l’acquisto dei prodotti offerti sul Sito, sono regolati dalle presenti condizioni di utilizzo e presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione delle medesime.

FORFINDQUALITY ha facoltà di modificare e/o aggiornare, in tutto o in parte, le presenti condizioni di utilizzo. Le modifiche e gli aggiornamenti delle condizioni di utilizzo sono vincolanti non appena pubblicate sui Siti, in questa stessa sezione.

La invitiamo pertanto ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate condizioni di utilizzo. 

Le condizioni di utilizzo sono regolate dalla legge italiana. 

REGISTRAZIONE AL SITO

  • L'accesso e la registrazione al Sito è riservata esclusivamente agli utenti di età superiore ai 18 anni.
  • L'utente si impegna a fornire i Dati Personali richiesti durante la registrazione, assicurando che questi siano aggiornati, completi e veritieri e ad aggiornarli tempestivamente mantenendoli riservati.

DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE

  • I contenuti del Sito - quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le immagini, i video, le fotografie, i dialoghi, le musiche, le opere, i suoni, i testi ed ogni altro materiale in qualsiasi formato - compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i menu, gli strumenti, i metodi, i processi, i caratteri, il design, i diagrammi, i layouts, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, le funzioni ed il software ed i relativi segni distintivi e/o loghi - sono di proprietà esclusiva di FORFINDQUALITY, nella sua esclusiva disponibilità o comunque in licenza a FORFINDQUALITY.
  • I contenuti sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere in alcun modo e,o forma, neppure parzialmente, riprodotti, distribuiti, venduti, trasferiti o modificati salvo quanto specificamente disciplinato.
  • Nel caso in cui sul Sito vengano forniti codici, link ed embed relativi a specifici contenuti, tali codici debbono essere utilizzati dagli utenti solo per proprio uso diretto, personale e privato, con divieto di uso per scopi di tipo direttamente o indirettamente commerciale e,o per fini di lucro.
  • Ogni utilizzo dei codici e,o dei contenuti in violazione dei limiti indicati nelle Note Legali, o comunque contrario alle norme di legge, è illecito e sarà pertanto perseguibile da FORFINDQUALITY.
  • I marchi e i loghi, compresi i nomi a dominio, sono nella disponibilità esclusiva di FORFINDQUALITY e non possono essere utilizzati in alcun modo senza il preventivo consenso scritto FORFINDQUALITY.

LINKS AD ALTRI E DIVERSI SITI WEB

  • Il Sito può contenere links (collegamenti testuali) ad altri e diversi siti web. In tal caso, FORFINDQUALITY non controlla né compie operazioni di monitoraggio su tali diversi siti, sui loro contenuti e sulle loro regole.
  • L'eventuale link ad altri e diversi siti non deve essere in alcun modo inteso come attività, da parte di FORFINDQUALITY, di promozione degli stessi e,o dei contenuti in essi pubblicati.

COOKIES

  • Con il fine di consentire agli utenti una migliore fruibilità del Sito, sullo stesso possono essere presenti dei cookies, ossia dei file di testo di piccola dimensione inviati dal server al web client (di solito un browser) e poi rimandati indietro dal client al server, senza subire modifiche, ogni volta che il client accede allo stesso server.
  • Gli utenti che preferiscono non ricevere cookies possono impostare il proprio browser in modo da essere avvertiti della presenza di cookies e di decidere, di conseguenza, se accettarli o meno.
  • Il browser può anche essere impostato per rifiutare automaticamente tutti i cookies; in tal caso, tuttavia, all'utente potrebbe non essere possibile accedere a tutti i servizi disponibili sul Sito.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÁ

  • L'utente prende atto e comunque conviene ed accetta che il proprio accesso e la cosiddetta navigazione nel Sito è interamente a suo rischio e sotto la sua esclusiva responsabilità.
  • L'utente prende atto e comunque conviene ed accetta che il Sito è fornito "come è" e "come disponibile" e che potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o comunque contenere difetti ovvero presentare ritardi.

FORFINDQUALITY non sarà responsabile di alcuna perdita o danno derivante o in qualunque modo collegato all'uso o al funzionamento del Sito, ivi compresi - senza limitazione alcuna - danni per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell'attività, perdita di informazioni commerciali e/o qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria e/o danno.

TUTELA DELLA PRIVACY

Benvenuto sul Sito Web FORFINDQUALITY.COM (di seguito "Sito”)

Le chiediamo di leggere attentamente questa Sezione, che si applica in ogni caso in cui Lei acceda al Sito, navighi al suo interno e/o utilizzi i suoi servizi, indipendentemente dall’acquisto dei prodotti sullo stesso offerti. Le chiediamo altresì di leggere anche la Sezione dedicata alle Condizioni Generali d'Uso, perché contiene altre importanti indicazioni sulla privacy e sui sistemi di sicurezza adottati nel Sito.

Informativa ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 196/2003 

(integrativa delle informative presenti sul sito web FORFINDQUALITY.COM)

Titolari e responsabili.

Titolare e nel contempo responsabile del trattamento dei dati raccolti tramite il Sito è Extra Prime di Pier Francesco Tutti Fracassi & C. SAS, con sede Legale ed operativa in via Pacinotti 33, CAP 09128 Cagliari, P.IVA e C.F. 02906120924 di seguito indicato come FORFINDQUALITY.

Il Titolare decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonché sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati. 

FORFINDQUALITY ha deciso di NON avvalersi di soggetti terzi per il trattamento dei suoi dati personali, per determinate attività. 

Natura facoltativa o obbligatoria del conferimento dei dati.

ll conferimento a FORFINDQUALITY dei suoi dati personali può essere necessario per il perseguimento delle finalità identificate nell’apposita informativa, oppure facoltativo.

La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificata di volta in volta - con riferimento alle singole informazioni richieste - all’atto della singola raccolta di dati, apponendo uno specifico carattere (*) all'informazione di carattere obbligatorio.

L’eventuale rifiuto a comunicare a FORFINDQUALITY taluni Suoi dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l’impossibilità per FORFINDQUALITY di eseguire il contratto di acquisto dei prodotti ovvero di fornire gli altri servizi disponibili sul Sito.

Il conferimento a FORFINDQUALITY di ulteriori dati, non contrassegnati come essenziali, è facoltativo e non comporta alcuna conseguenza in ordine al perseguimento della finalità principale della raccolta.

I diritti dell’utente.

Lei ha sempre il diritto di ottenere da FORFINDQUALITY:

  • la conferma del trattamento, o meno, di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • informazioni relative a) all’origine dei Suoi dati personali, b) alla finalità e alla modalità del trattamento, c) alla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) agli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento; e) all'indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità, ad esempio, di responsabili del trattamento;
  • l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei tuoi dati personali;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Suoi dati personali trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l'attestazione che le suddette operazioni aggiornamento, rettificazione, integrazione, cancellazione, trasformazione o aggiornamento dei Suoi dati personali sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e,o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivelasse impossibile o comportasse l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Lei ha, comunque, il diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei Suoi dati personali:

  • per motivi legittimi, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • a fini di invio di materiale pubblicitario o di marketing diretto o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Lei può liberamente ed in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti, con richiesta scritta rivolta a FORFINDQUALITY - all’indirizzo postale della sede legale della Società sopra riportato ovvero all'indirizzo di posta elettronica: info@forfindquality.com, alla quale daremo tempestivo riscontro.

Per garantire che i Suoi dati personali siano sempre esatti, aggiornati, pertinenti e completi, Le chiediamo di segnalarci – all’indirizzo info@forfindquality.com - ogni modifica intervenuta.

La informiamo inoltre che:

  • la normativa sulla protezione dei dati personali ammette che FORFINDQUALITY - senza necessità di acquisire il Suo consenso espresso - possa utilizzare i Suoi dati per attività di vendita diretta di prodotti analoghi a quelli che ha già acquistato, a condizione che Lei non rifiuti tale uso dell’indirizzo e-mail rilasciato;
  • vi sono, peraltro, trattamenti per i quali la normativa prevede l’esclusione del consenso: ad esempio, La informiamo che FORFINDQUALITY può trattare i Suoi dati personali senza ottenere il Suo consenso quando ciò sia necessario per adempiere a un obbligo di legge ovvero quando sia necessario per dare esecuzione agli obblighi assunti contrattualmente nei Suoi confronti (come nel caso di acquisto dei prodotti ovvero fruizione dei servizi offerti tramite il Sito);
  • i Suoi dati personali non saranno trasferiti all'estero verso Paesi, diversi da quelli appartenenti all'Unione Europea, che non assicurino livelli adeguati di tutela delle persone. Nel caso ciò fosse necessario per fornirLe i servizi o per concludere un contratto di acquisto con FORFINDQUALITY, Le assicuriamo che il trasferimento dei Suoi dati personali verso i Paesi che non appartengono all'Unione Europea e che non assicurano un adeguato livello di tutela saranno eseguiti solo previa conclusione tra FORFINDQUALITY e detti soggetti di specifici contratti in conformità alla legge e ai regolamenti applicabili;
  • qualora FORFINDQUALITY si trovi a trattare dati personali di terzi soggetti comunicati direttamente dai propri utenti FORFINDQUALITY - per esempio nel caso in cui l'utente abbia acquistato un prodotto da recapitare a un amico ovvero quando il soggetto che corrisponde il prezzo per l'acquisto del prodotto sia diverso dal soggetto cui il prodotto è destinato, ovvero ancora quando l'utente intenda segnalare a un amico un servizio, l'offerta in vendita di un particolare prodotto di FORFINDQUALITY - farà in modo di recapitare al soggetto terzo l’informativa prescritta dall’art. 13, d. lgs 196/2003 nel momento in cui registra nel proprio archivio i suoi dati, ma resta a Suo carico l’eventuale onere di ottenere il consenso della persona cui i dati si riferiscono prima di comunicarli a FORFINDQUALITY e di informarla circa questa Sezione Prima dedicata alla Privacy, perché Lei sarà l'unico e il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati relativi a terzi soggetti senza che questi abbiano espresso il loro consenso o per il loro eventuale uso non corretto o contrario alla legge.
  • Peraltro, il consenso di queste persone non è necessario quando i dati sono comunicati a FORFINDQUALITY per la conclusione del contratto, con FORFINDQUALITY a favore del terzo;
  • FORFINDQUALITY si riserva il diritto di eliminare gli account e tutti i dati relativi nel caso siano rilevati contenuti illeciti, lesivi dell’immagine di FORFINDQUALITY e,o dei suoi prodotti o di terzi, o comunque contenuti offensivi o che promuovano attività illegali o diffamanti, contenuti pornografici, che incitano alla violenza, che promuovono discriminazioni relative a razza, sesso, religione e orientamento sessuale;
  • il Sito utilizza sistemi automatici di raccolta dei dati non direttamente rilasciati dall’utente, come i cookies - ossia dispositivi trasmessi all'hard disk dell'utente, che non contengono informazioni comprensibili, ma permettono di associare l'utente alle informazioni personali da esso rilasciate sul sito – i quali peraltro sono collocati sul nostro server e nessuno può accedere alle informazioni contenute su di esso;
  • solo FORFINDQUALITY tratta le informazioni raccolte attraverso i cookies e soltanto in forma anonima e aggregata per ottimizzare i propri servizi e il proprio sito in rapporto alle specifiche esigenze e preferenze dei propri utenti.
  • Ad esempio, abbiamo predisposto i cookies con riguardo alle funzioni di browsing del catalogo, dell'acquisto online dei prodotti e della fornitura dei servizi FORFINDQUALITY. Il browser Internet consente di cancellare i cookies dopo ciascuna sessione e contiene le istruzioni su come operare tali procedure di cancellazione.
  • L'accettazione delle procedure automatiche di raccolta dei dati e l'uso dei cookies sono necessari per l'uso del Sito e dei suoi servizi, compreso l'acquisto dei prodotti. Qualora Lei abbia attivato la procedura di cancellazione dei cookies, FORFINDQUALITY non può garantirle la visualizzazione completa di alcune pagine web o la fornitura di alcuni servizi, come ad esempio la memorizzazione e visualizzazione all'interno delle pagine web, da parte Sua, dei prodotti da te scelti nell'ambito dei processi di acquisto online;
  • abbiamo adottato misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita - anche accidentale - dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate in questa Sezione dedicata alla Privacy. Tuttavia, FORFINDQUALITY non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del Sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul Sito limitino o escludano qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente: Le consigliamo di assicurarsi che il Suo computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati, sia in entrata sia in uscita (come sistemi antivirus aggiornati) e che il Suo fornitore di servizi Internet abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete (come ad esempio firewall e filtri antispamming);
  • il Sito contiene dei link ad altri siti web che possono non avere alcun collegamento con il Sito stesso. FORFINDQUALITY non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali diversi siti web e dei loro contenuti, né potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da essi adottate, anche con riguardo alla Sua privacy e al trattamento dei Suoi dati personali durante le Sue operazioni di "navigazione”. La preghiamo quindi di prestare attenzione, quando si collega a questi siti, tramite i link presenti sul nostro Sito e di leggere attentamente le loro condizioni d'uso e politiche sulla Privacy. La nostra politica di Privacy non si applica ai siti web di terzi, ai quali il nostro Sito fornisce links unicamente per facilitare l'utente nella ricerca e nella "navigazione” e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet. L'attivazione dei link non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione di FORFINDQUALITY per l'accesso e la "navigazione” in questi siti, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o i beni da questi forniti e venduti;
  • se desidera ricevere maggiori informazioni su come FORFINDQUALITY tratta i Suoi dati personali, può scrivere un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@forfindquality.com, mentre per conoscere i Suoi diritti ed essere sempre aggiornata sulla normativa in materia di tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali, può visitare il sito web del Garante per la protezione dei dati personali all'indirizzo: http://www.garanteprivacy.it/;
  • la materia della Privacy è regolata dalla legge italiana e in particolare dal Codice in materia di protezione dei dati personali (decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 e successive modifiche) che disciplina il trattamento dei dati personali - anche detenuti all'estero - effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia.
  • Il Codice garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

FORFINDQUALITY potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la Sezione Privacy del Sito, anche in considerazione della modifica delle norme di legge o di regolamento che disciplinano questa materia e proteggono i Suoi diritti. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno notificati agli utenti nella Home Page del Sito non appena adottati e saranno vincolanti dal momento di tale pubblicazione. Le chiediamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione più recente in materia.

COOKIES POLICY

La presente informativa sul trattamento dei dati personali, in ottemperanza agli articoli 13 (Privacy Policy) e 122 (Cookies Policy) del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, "Codice in materia di protezione dei dati personali”, mira a far conoscere a coloro che interagiscono con i servizi web del sito WWW:FORFINDQUALITY.COM le modalità di utilizzo dei cookies.

Come la maggior parte dei siti web, anche il presente sito fa uso di cookies, ossia di piccoli file di testo che vengono memorizzati nel dispositivo al fine di migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente. Per approfondire http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3118884

All’interno del sito www. Forfindquality.com vengono usati cookie di tipo tecnico e di terze parti:

Cookie di tipo tecnico il presente sito fa uso di cookie tecnici necessari per il corretto funzionamento.

Cookie di profilazione di terze parti legati alla presenza dei strumenti quali Google Maps e Google Analytics e dei social come Facebook e Twitter.

La raccolta e l’uso delle informazioni da parte di tali terzi sono regolati dalle rispettive informative privacy alle quali si prega di fare riferimento.

Google: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/

Facebook: https://www.facebook.com/help/cookies/

Twitter: https://support.twitter.com/articles/20170514

Non viene fatto uso di cookies di profilazione propri.

L’erogazione di tutti i cookie, sia di prime che di terze parti, è disattivabile intervenendo sulle impostazioni del browser in uso.

Ricordiamo che questo potrebbe rendere inutilizzabile il sito nel caso in cui i cookie necessari per il corretto funzionamento. Ogni browser dispone di impostazioni diverse per la disattivazione dei cookie. E’ possibile consultare le istruzioni dei browser più comuni.

Microsoft Internet Explorer http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies

Google Chrome https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it

Apple Safari https://support.apple.com/kb/PH19214?locale=it_IT

Mozilla Firefox https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie

Opera http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.htm


NEWSLETTER

Aiutatetci a migliorare il sito. Lasciate i vostri suggerimenti su info@forfindquaity.com
Accept

INFORMATIVA

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.